"Passi per gli animali"

Passeggiare per conoscere meglio Roma, ammirarne i tesori del passato, l'arte e l'architettura.
Ma non è solo questo il nostro obiettivo, i nostri passi si dirigono contemporaneamente verso un'altra meta, quella della salvezza e della libertà di tutti gli animali.
9-11-1933 Ad Acilia, vicino alla Via del Mare, nasce la prima Clinica per cani della Capitale. 

Alcune delle nostre passeggiate sono dedicate proprio a loro: cani rinchiusi a vita in veri e propri 'lager', animali vittime della vivisezione, elefanti, felini e foche seviziati e umiliati nei circhi, 'spettacoli' ormai del tutto anacronistici; oche e anatre sadicamente torturate in nome di un pò di patè. animali cosiddetti 'da pelliccia', barbaramente uccisi, spesso scuoiati addirittura vivi per farne colli e inserti pelosi. E che dire dei milioni di animali allevati appositamente per essere poi massacrati nei mattatoi?  Tutto questo accade in Europa..

"Passi per gli animali"è un'iniziativa nata per finanziare azioni di sensibilizzazione e di informazione rispetto a queste vergognose realtà, ancora oggi da molti ritenute "inevitabili" o addirittura "normali".

I fondi raccolti con "passi per gli animali" vengono devoluti a diverse associazioni che operano attivamente per la liberazione animale, o a rifugi bisognosi di beni di prima necessità