giovedì 11 agosto 2016

Cari soci e amici,  
l'attività dell'associazione si ferma, ma solo per 2 settimane. Il prossimo appuntamento è domenica 28 agosto, con la passeggiata al quartiere Testaccio e la visita al monte dei Cocci.
Per godere di un fantastico panorama del quartiere inizieremo “arrampicandoci” su questa curiosa altura, costituitasi per l'accumulo delle anfore – circa 25 milioni, anfora più anfora meno! – fra il 140 e il 250 d.C., scartate dal limitrofo insediamento sul Tevere. Proseguiremo con una passeggiata attraverso i maggiori punti di interesse del quartiere: la nuova piazza Testaccio con la fontana delle anfore, il Porticus Aemilia, l'ex-mattatoio, il nuovo mercato, piazza S Maria Liberatrice e via Marmorata.
La passeggiata comporta l'ingresso al monte dei cocci di 4 euro + 8 euro la visita guidata, totale 12 euro, sempre comprensivo di tessera associativa.
La visita è già da ora confermata, chi è interessato può chiamare il 327 9726290 per prenotarsi.
Di seguito qualche video sulla chiesa che abbiamo visitato sabato scorso, S. Stefano Rotondo al Celio (la copertina del sito), per mostrarvi qualche immagine del Mitreo, chiuso al pubblico e, per chi non c’era, uno scorcio dell’architettura interna e del Martirologio.
A presto e Buon Ferragosto!

L’ARCHITETTURA INTERNA
IL MITREO
IL MARTIROLOGIO

Nessun commento:

Posta un commento